IL RUOLO DELLE PERCEZIONI DELLE PERSONE NELLA CURA DI SÉ.

Perché è importante per lo sviluppo sostenibile? Cosa si può fare al riguardo.

Vi siete mai chiesti perché le altre persone hanno difficoltà a capirti? Perché a volte è difficile esprimere se stessi?

Lascia che te lo dica, è molto semplice.

Esplorazione futura di SDA

Sopra c’è un’immagine astratta che è stata disegnata per dimostrare le diverse prospettive delle persone quando affrontano problemi ambientali. Esso è stato fatto attingendo al subconscio ed esplorando i nostri 6 sensi. La maggior parte delle persone crede che essere creativi sia una situazione di condanna all’ergastolo, dal momento che è stato insegnato loro quanto sia difficile avere un lavoro stabile nell’industria artistica. Può essere qualsiasi cosa, dalla musica – arte – e teatro, ma c’è molto di più, quindi possiamo immaginare.
Secondo l’articolo del New York Times del 15 marzo 1964, affermano che noi umani diamo per scontati i nostri sensi. All’epoca si riferivano alla maggior parte delle persone che avevano cinque sensi, quando potrebbero essercene più di uno se esploriamo gli stessi. Quando provi un mix di differenti stili di meditazione di arti marziali asiatiche come Gigong e Tai chi, hai una migliore comprensione di cosa sia l’energia e come possiamo incanalare la nostra energia interiore, il chi.

Ti consiglio di provarlo e divertirti con l’esperienza….


Ciò su cui questo articolo aveva ragione è che la maggior parte delle persone dà per scontati i propri sensi. Nel XXI secolo, abbiamo iniziato a fare molto più affidamento sulla tecnologia. Ciò ha portato la maggior parte delle persone a diventare dipendenti dei nostri smartphone, tablet, computer (ad es. PC, laptop). In Italia un gruppo di napoletani, I Sciosciammoocca, ha realizzato un video musicale che rappresenta la dipendenza delle persone verso i nostri smartphone, chiamato “Semp co telefono man”. Questo video è diventato virale sui social media con attualmente 1.414.430 visualizzazioni su YouTube il 18 marzo 2022, 13.09 CET. A nessuno è piaciuto il video perché nel modo umoristico italiano, erano onesti.

La dipendenza delle persone da Internet rende sia una sfida per gli esseri umani vivere in modo sostenibile per essere consapevoli di non continuare a promuovere lo spreco di Internet. C’è una richiesta per migliorare la quantità di traffico che gli utenti di Internet promuovono. Questo può essere fatto anche attraverso la cura di sé, essendo consapevoli.
In primo luogo, ogni errore che facciamo può generare un effetto a catena senza accorgercene. A volte, è meglio lasciare che accadano quegli errori, invece di cercare di creare un mondo perfetto, che realisticamente provoca troppa pressione. C’è bellezza sia nella perfezione che nell’imperfezione. Essere il tuo sé autentico è una gioia. Non si può fingere di essere qualcuno che non si è. Puoi goderti la vita nella sua forma più pura.


Potresti chiederti come…
Dai più valore a te stesso.


James Dean aveva ragione nella sua citazione:
“Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire oggi.”


La maggior parte delle persone è dipendente dallo stress della forza lavoro, il che rende le loro vite insostenibili. Ci sono aziende come Risiedo nel Regno Unito, dove usano bitcoin per promuovere la sostenibilità nel modo in cui aiutano gli artisti a usare monetariamente bitcoin. Per raggiungere questo obiettivo, hanno le loro operazioni di mining di bitcoin, che si svolgono sulla blockchain di Stacks, un altro alternativa al conio NFT rispettosa dell’ambiente facendo affidamento sul loro dipartimento CSR.C’è la richiesta che la RSI non solo tenga conto degli sprechi di Internet, ma anche dei suoi impatti sociali e del modo in cui gli artisti usano i loro disegni per promuovere una comunicazione sostenibile per stimolare le percezioni delle persone sulla sostenibilità. Questo potrebbe eventualmente aiutare a mobilitare l’azione.
Secondo M. Heras, “I ricercatori affermano che le arti possono far progredire la scienza della sostenibilità abbracciando la transdisciplinare ed espandendosi in modo convenzionale”. Ciò potrebbe essere fatto espandendo le arti in modi sia convenzionali che non convenzionali per portare al cambiamento.
In conclusione, c’è di più nella cura di sé rispetto al modo in cui le imprese, la cultura, i media, gli scienziati e i politici lo spiegano. Riguarda il modo in cui percepiamo queste informazioni, fino a che punto valutiamo noi stessi individualmente per apportare il giusto cambiamento nel mondo, essendo consapevoli di ridurre al minimo gli impatti stressanti (usando i nostri sensi) e provando cose diverse per raggiungere uno stile di vita equilibrato nel contesto della sostenibilità attraverso gli arti.

Autore: Sabrina de Angelis

Traduttori: Alessandra Monopoli e Nathalia Barutti